CONDIVIDI
BMW X5 xDrive40i
BMW X5 xDrive40i (image by Motor1.com)

Arriva la nuova versione della BMW X5, la quarta generazione del crossover della casa tedesca che si presenta come uno dei punti di forza del marchio in vista del mercato del 2019. I colleghi di Motor1.com hanno studiato a fondo l’auto provando la BMW X5 xDrive40i su strada. Ci sono alcuni cambi dal punto di vista estetico che sotto alcuni particolari rendono anche difficile a prima vista il riconoscimento del marchio BMW. I fanali posteriori sono molto più sottili così come la presenza delle due griglie sovradimensionate sull’anteriore. I ‘puristi’ della BMW non hanno apprezzato queste novità.

L’interno non si presenta in maniera troppo diversa rispetto alla versione precedente ma c’è un miglioramento dal punto di vista della qualità dei materiali. Molto curati i dettagli come le levette per i finestrini o i comandi al volante e sulla console centrale. Aumenta il comfort all’interno con i sedili adattabili pronti ad ospitare i passeggeri anche in caso di lungo viaggio. Un’automobile anche molto silenziosa grazie alle ottime sospensioni. Non troppo ampio lo spazio per le gambe per chi è sui sedili posteriori. Buona la tecnologia a bordo con un impianto di infotainment BMW con un touchscreen da 12,3 pollici.

BMW X5 xDrive40i, le prime impressioni con i test drive

La xDrive40i si presenta con il suo sei cilindri turbo da 3,0 litri. Un motore capace di sprigionare una potenza da 335 cavalli con 330 Nm di coppia. Un propulsore abbinato ad un cambio automatico ad otto rapporti. Una vettura che su strada riesce a soddisfare anche i più esigenti in termini di prestazioni. Non sembra invece ottimale le performance in regime di fuoristrada con il crossover che appare maggiormente adatto all’asfalto. Per quello che riguarda il prezzo della xDrive40i si parte da 52 mila euro anche se è facile salire inserendo gli optionale che la casa tedesca mette a disposizione.

Resta sempre aggiornato con le nostre ultimissime news di motori e altro su Google News.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori