CONDIVIDI

Dopo l’annuncio di Tesla riguardante la sua tecnologia Supercharge che afferma di ricaricare le batterie della propria auto elettrica dell’80% in mezz’ora, Porsche ha annunciato che la loro prima auto elettrica, la Taycan, sarà in grado di percorrere 100 km in appena 4 minuti di ricarica.

La casa tedesca ha annunciato, infatti, che presso 120 dei suoi 190 rivenditori autorizzati Porsche saranno presto installate postazioni di ricarica in grado di erogare 350 kilowatt. La concorrenza di Tesla al momento ne permette un’erogazione di massimo 145 kilowatt.

Porsche sta quindi spingendo nella giusta direzione per attenuare la cosiddetta “ansia da autonomia” che ancora permea il mercato delle auto elettriche, di tutti quei potenziali utenti che si preoccupano di rimanere a piedi nel bel mezzo del nulla a causa della poca autonomia delle auto elettriche.

La Taycan dovrebbe essere immessa sul mercato entro la fine del 2019 al prezzo di 80.000 € per il modello base e utilizzerà batterie da 800 volt in grado di garantire un’autonomia superiore ai 500 km e potrà raggiungere una velocità massima di 250 Km/h, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori