CONDIVIDI
Posche Cayenne Coupé
Posche Cayenne Coupé (image by Autoevolution.com)

Arriverà per la fine del prossimo anno la Porsche Cayenne Coupé. La casa tedesca ha infatti deciso di lanciare una versione Coupé dell’ultima generazione che è stata lanciata all’inizio del 2018. Nelle ultime ore sono arrivate le foto spia della vettura in questione con i colleghi di Autoevolution.com che hanno pubblicato sul proprio portale alcune immagini dell’auto. Una vettura che sta compiendo i primi test in vista del lancio sul mercato che avverrà tra poco più di un anno. Le foto sono state scattate vicino a Stoccarda, con l’automobile che sotto alcuni aspetti ricorda un po’ il crossover Macan, almeno per quello che riguarda il design del tetto. Per quello che riguarda la parte posteriore invece riusciamo a notare alcune somiglianze con Panamera.

Porsche Cayenne Coupé, le immagini

Il design della parte anteriore è simile alla Cayenne, ma il parabrezza, i finestrini posteriori e laterali sono decisamente diversi. Non si hanno ancora notizie ufficiali su quello che sarà il motore che potrebbe essere un V6 da 3,0 litri o da 2,9 litri. La Porsche dovrebbe però inserire un V8 da 4,0 litri per quello che riguarda il Turbo. Non dovrebbe mancare poi un ibrido plug-in capace di ottime prestazioni. L’automobile sarà fornita di serie con trazione integrale. La Cayenne Coupe ha a disposizione la piattaforma Volkswagen MLB Evo e viene fornita di serie con la trasmissione automatica Tiptronic S a otto marce. Per quello che riguarda gli interni della vettura saranno molto simili alla versione standard dell’ultima generazione della Cayenne. Arriverà sul mercato alla fine del 2019 e si metterà in competizione con automobili come Audi Q8, BMW X6 e Mercedes GLE Coupé.

Posche Cayenne Coupé
Posche Cayenne Coupé (image by Autoevolution.com)
Porsche Cayenne Coupé
Porsche Cayenne Coupé (image by Autoevolution.com)
Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori