CONDIVIDI
Porsche 992
Porsche 992 (image by Twitter)

Si avvicina una data storica per la Porsche, quella in cui verrà lanciata la Porsche 992, una nuova versione ibrida della storica 911. Rimarrà quindi la Speedster ad essere l’ultimo modello della 911. Non sono ancora note le date del lancio della nuova vettura che potrebbe essere presentata in occasione del prossimo Salone di Parigi, che si terrà dal prossimo 4 ottobre fino al 14 dello stesso mese. In alternativa la nuova vettura sarà presentata a pubblico e critica in occasione del Salone di Los Angeles che si terrà un mese dopo. Una svolta senza dubbio storica per la 911 che non punterà quindi più su propulsori aspirati ma si aprirà anche lei all’arrivo dell’ibrido. Sarà abbinato infatti un motore elettrico ad un 6 cilindri turbo. Un’apertura decisa della casa tedesca all’elettrico considerato che durante il 2019 sarà lanciata anche la vettura elettrica ripresa dalla concept Mission E.

Porsche 992, la versione ibrida della 911 a fine anno

Per quello che riguarda le novità dal punto di vista estetico troveremo alcune differenze con i modelli precedenti per quello che riguarda la parte anteriore. I fanali somiglieranno molto a quelli utilizzati dalla Panamera. Nella parte posteriore presente una fascia LED che collegherà i fanali ai lati. La nuova automobile sarà all’avanguardia anche per quello che riguarda la tecnologia. Presente il cruise contol, il sistema della velocità costante, così come quello del mantenimento della propria corsia. Stando a quanto scritto da CAR, la nuova vettura sarà capace di raggiungere i 100 km/h da ferma in un tempo di 3,5 secondi con una velocità di punta che dovrebbe arrivare ai 320 km/h. Per avere ogni tipo di informazione relativa a questa nuova supercar non resta quindi che attendere la presentazione ufficiale dell’automobile o qualche anticipazione che la casa tedesca potrebbe rilasciare nelle prossime settimane.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori