CONDIVIDI

Porsche 911 Speedster

Porsche 911 Speedster: edizione limitata con Heritage Design Packages.

Al Salone di Parigi la Porsche presenterà ufficialmente la serie limitata della 911 Speedster annunciandone una produzione di 1.948 unità. Nasce dalla collaborazione della Porsche Motorsport, del centro stile e del reparto Exclusive e porterà al debutto gli Heritage Design Packages dedicati alla personalizzazione della vettura e ispirati ai modelli vintage. Il prezzo non è ancora stato reso noto.

La Porsche 911 Speedster sarà spinta da un motore 4,0 aspirato da 500 CV, presenterà il tappo del serbatoio sul cofano, scarico in titanio, cambio manuale a sei marce, cerchi di lega da 21″ diamantati ispirati alla RSR da competizione, le luci diurne Led arancioni e gli interni di pelle bicolore con sezioni traforate. Nasce sulla base della scocca della GT3, mentre la carrozzeria deriva in parte dalla Carrera 4 Cabriolet. Il parabrezza è più inclinato rispetto ai modelli di 911 in produzione e la parte posteriore è stata completamente ridisegnata: design pulito con la doppia gobba dietro ai poggiatesta dei sedili.

Gli interni sono minimalisti per tenere basso il peso complessivo della vettura: 2 posti, niente infotainment, no radio o climatizzatore. La produzione partirà entro la prima metà del prossimo anno.

Resta sempre aggiornato con le nostre ultimissime news di motori e altro su Google News

 

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori