CONDIVIDI
photo Autocar

Porsche 911 serie 992: la supercar più attesa del 2019

La nuova Porsche 911 serie 992 sarà presentata entro fine anno, ma già sono in circolazione le prime foto senza camuffature pubblicate dalla rivista Autocar. Dopo aver festeggiato il 70esimo compleanno, dopo varie anteprime ufficiose e immagini spia, adesso pare essere arrivati alla versione definitiva. Rispetto all’antenata attualmente in vendita appare più lunga e un po’ differente al posteriore.

Il suo pianale MMB evoluto ospiterà anche motorizzazioni elettrificate, vicine ai 700 CV complessivi. L’ottava generazione della 911 sarà dotata di un motore posteriore a sbalzo, che potrà essere adattata con modifiche marginali anche per le nuove Porsche 718 Boxster e 718 Cayman, che invece hanno il motore in posizione centrale. La piattaforma MMB evoluta ha permesso ai tecnici di allargare le carreggiate ed è stata progettata facendo largo uso di alluminio e metalli ad alta resistenza, materiali in grado di far aumentare la rigidità strutturale (che si riflette sul piacere di guida) senza compromettere la leggerezza.

Un’altra novità assoluta della Porsche 911 serie 992 sarà l’utilizzo di soli motori sovralimentati. La presentazione della 992 è fissata per il Salone dell’automobile di Los Angeles, in programma a fine novembre 2018.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori