CONDIVIDI
Porsche 911

Porsche 911 MY 2019, nuovo design e più potenza per l’VIII generazione.

L’ottava generazione della Porsche 911 arriverà sul mercato europeo all’inizio del 2019. A darne l’annuncio è il marchio tedesco dopo aver concluso gli ultimi test in zone estreme della Terra, facendo la spola tra zone climatiche con 85 gradi di differenza, ma anche su tracciati stradali a 4.000 metri di quota, nel traffico metropolitano e test di velocità sui circuiti mondiali.

Le prove on the road sono state focalizzate soprattutto su telaio e motore, ulteriormente potenziati per garantire più stabilità e potenza, poi per verificare il corretto funzionamento dei sistemi di assistenza alla guida e di connettività estesa. In particolare al Nurburgring è stato provato il comportamento combinato di motore, trasmissione, freni e telaio, mentre sulle piste ad alta velocità di Nardò il raffreddamento e la maneggevolezza alla massima velocità (per maggiori informazioni sulle novità nel mondo dei motori LEGGI QUI)

“Tutto deve funzionare in modo impeccabile, dal gruppo motopropulsore ai fluidi, ai sistemi, ai processi operativi e ai display. E’ l’unico modo in cui possiamo essere certi che il veicolo sia in grado di viaggiare in tutte le regioni del mondo senza guasti”, ha spiegato Andreas Proebstle, project manager per la 911″.

La nuova Porsche 911 si muove sulla evoluzione della piattaforma 991 attuale, ma con 2 centimetri supplementari, con lo stesso incremento per le carreggiate. Si rinnova anche il design con prese d’aria di nuovo disegno abbinato a passaruota più muscolosi, mentre al posteriore si nota un profilo aerodinamico a tutta larghezza affiancato da gruppi ottici in una unica fascia.

Al debutto sarà spinta dal motore 3.0 boxer turbo, nella variante di potenza da 385 cv per la versione Carrera e da 450 cv per Carrera S, con cambio manuale a sette marce o automatico doppia frizione ad otto rapporti, ma a breve sarà presentata anche con propulsione ibrida per attenersi alle nuove richieste di mercato.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori