CONDIVIDI
Porsche 911 GT3 RS
Porsche 911 GT3 RS (image by Twitter)

L’attesa per gli amanti delle automobili ad alta velocità ed in particolare della Porsche sta per terminare. Al prossimo Salone di Ginevra, che aprirà i battenti in occasione del prossimo 8 marzo fino al 18 dello stesso mese, sarà presentata ufficialmente la Porsche 911 GT3 RS, ultima creazione della casa tedesca che si prospetta molto performante in termini di velocità. Una sorta di risposta della Porsche a quella che è la nuova creazione della Ferrari, pronta a lanciare la Ferrari 488 Pista nei prossimi giorni.

La 911 GT3 RS migliora sotto diversi punti di vista quelle che erano le caratteristiche dei modelli precedenti della casa tedesca. Il motore, un 4.0 a sei cilindri ad aspirazione naturale, sarà capace di sprigionare una potenza da 520 cavalli, 20 in più rispetto alla sua versione precedente. Propulsore abbinato ad un cambio a sette marce con la vettura capace di raggiungere i 100 km/h in un tempo stimato di 3,2 secondi con una velocità massima di 312 km/h.

Porsche 911 GT3 RS, le caratteristiche

Rivista anche l’aerodinamica mirata ad aumentare la velocità in strada dell’automobile con gli interni rivisitati per rendere ancora più sportiva la vettura con sedili in fibra di carbonio, portiere realizzate con materiali ultraleggeri e cofano in carbonio per diminuire il peso. Anche i cerchi in lega utilizzati per l’auto sono molto leggeri da 20″ abbinati a pneumatici da 265/35 di ultima generazione per quanto riguarda l’anteriore, mentre per il posteriore troviamo i cerchi da 21″ con pneumatici da 325/30.

Una vettura che sarà possibile personalizzare grazie al pacchetto Clubsport che dà la possibilità di aggiungere un roll-bar, un estintore manuale e l’interruttore che dà la possibilità scollegare batteria e cintura di sicurezza. Un altro pacchetto disponibile è quello Weissach che permette di diminuire il peso della vettura fino a 1430 kg. L’auto sarà disponibile sul mercato da aprile del 2018 con un prezzo da 201.378 euro.

Porsche 911 GT3 RS
Porsche 911 GT3 RS (image by Twitter)
Porsche 911 GT3 RS
Porsche 911 GT3 RS (image by Twitter)
Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori