CONDIVIDI
Porsche 911 Carrera 4S (©Getty Images)

La Porsche 911 Carrera 4S a quanto pare sarà dotata di un nuovo scarico Akrapovic completamente in titanio, quindi molto flessibile e soprattutto con il 35% in meno di peso. Lo scarico ha aumentato la resistenza alle alte temperature e ha migliorato le prestazioni della vettura. Come tradizionalmente accade con gli scarichi Akrapovic, molte delle parti utilizzate sono specifiche per questo progetto e garantiscono il solito rombo, tipico di questo scarico.

I due scarichi sono accompagnati da un bellissimo diffusore in fibra di carbonio ed è possibile scegliere tra una tonalità opaca e una lucida. L’estetica in un modello come la Porsche 911 Carrera 4S è fondamentale e Akrapovic in comunione con il marchio tedesco hanno lavorato affinché il risultato di questo connubio fosse sconvolgente. Infine lo scarico comprende un catalizzatore sportivo, ma omologato per uso stradale.

Una bolide formidabile

La Porsche 911 Carrera 4S è uno dei modelli più belli partoriti dalla mente degli ingegneri tedeschi. Sotto il cofano della versione standard urla un potente propulsore da 309 kW (420 CV) a 6500 giri/min. La vettura è capace di raggiungere una velocità massima di 305 km/h, con un’accelerazione che va da 0 a 100 in 4,2 secondi. Questo splendido bolide potrà essere vostro alla modica cifra di 124mila euro.

Le dimensioni della Porsche 911 Carrera 4S sono di 4499 mm di lunghezza, 1978 mm di larghezza, 1298 mm di altezza, 2450 mm di passo. La vettura esteticamente è caratterizzata per gruppi ottici posteriori a sviluppo orizzontale uniti da una fascia centrale che è posta al di sotto del piccolo spoiler. Il musetto anteriore, invece, è rimasto invariato dai precedenti modelli. In ogni caso questa vettura è l’espressione perfetta di lusso e sportività al servizio del ricco compratore che decidesse di affidarsi ai cavalli di questo bolide.

Antonio Russo