CONDIVIDI
Opel Corsa elettrica
Opel Corsa (image by Twitter)

Uno dei modelli più fortunati della Opel è certamente la Opel Corsa con l’automobile che è stata lanciata dalla casa tedesca a partire dal 1982 arrivando a cinque generazioni della stessa. La prima è stata prodotta fino al 1993 quando è stata sostituita dalla seconda che è arrivata fino al 2000. Fino al 2006 è stato il turno della terza generazione con la quarta arrivata fino al 2014 e fino ai giorni nostri c’è la quinta ed ultima. Nel 2019 arriverà però la sesta generazione della vettura che porterà con se in dote la prima Opel Corsa elettrica che era attesa da tempo dagli appassionati del modello.

Per tutte le informazioni sulle novità delle auto e moto CLICCA QUI

Opel Corsa elettrica in arrivo già nel 2019

Una delle novità più interessanti è anche quella relativa ai fari della vettura con l’automobile che sfrutterà la tecnologia IntelliLux LEDmatrix avendo così le luci anteriori FullLED che non andranno ad abbagliare i conducenti delle auto che procedono nel senso opposto. Una tecnologia che negli ultimi due anni ha ricevuto molti apprezzamenti nel mondo delle vetture. A dare l’annuncio dell’arrivo della prima versione elettrica del modello di successo dell’azienda tedesca è stato il CEO della stessa Michael Lohscheller confermando come l’azienda abbia deciso di rispettare l’impegno preso nel 2017 quando affermò di voler lanciare sul mercato una versione elettrica dell’auto. Un modello sul quale la Opel punterà molto per il proprio mercato considerato il fatto che le vendite dell’ibrido e dell’elettrico sono in costante crescita.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori