CONDIVIDI
Mercedes Classe X
Mercedes Classe X (image by Motor1.com)

Importante ed attesa novità nel mondo Mercedes con la casa tedesca che ha di fatto presentato la sua nuova versione della Mercedes Classe X, alla quale è stata aumentata la potenza e variate diverse caratteristiche per renderla ancora più confortevole durante il viaggio e a misura di famiglia. L’auto, un pick-up, si addice a diverse esigenze e può raggiungere un pubblico molto ampio, sia chi cerca un veicolo adatto alla famiglia, chi lo vuole molto spazioso sia all’interno che per lo spazio del carico e sia per gli amanti delle prestazioni elevate.

Mercedes Classe X, la nuova versione

Il problema in Italia è legato all’omologazione del veicolo che è considerato un N1 e che quindi potrà essere utilizzato solo come autocarro e di fatto come vettura per il lavoro. Non sarà quindi utilizzabile per il tempo libero, andare in giro con la famiglia e qualsiasi altro tipo di scopo con il rischio, nel caso in cui si dovesse essere colti in una di queste attività, di ricevere multe salate fino alla sospensione della patente. Le maggiori novità riguardano i motori dedicati alla vettura che arriva fino ai 190 cavalli della X 250 d e della X 250 d 4Matic al quale è associato, come optional il cambio automatico a 7 marce.

Durante il 2018 arriverà anche una versione ancora più potente, capace di sprigionare 258 cavalli con 550 Nm di coppia. Non mancano i sistemi di assistenza alla guida come quello della frenata, quello antisbando e quello del riconoscimento automatico dei segnali stradali. Dal punto di vista estetico si mostra ancora più robusto e con un assetto che permette all’auto di poter percorrere ogni tipo di tracciato senza incontrare problemi.

Mercedes Classe X
Mercedes Classe X (image by Motor1.com)
Mercedes Classe X
Mercedes Classe X (image by Motor1.com)
Mercedes Classe X
Mercedes Classe X (image by Motor1.com)