CONDIVIDI
(websource)

Mercedes-AMG ha accennato all’imminente presentazione della sua nuova coupé quattro porte CLA 35 con un’immagine in anteprima sui social media.

Il modello più potente della nuova gamma CLA (fino all’arrivo del CLA 45) sarà caratterizzato dalla stessa unità quattro cilindri a benzina turbocompresso da 2,0 litri, che è in grado di erogare una potenza pari a 302 CV e 400 Nm di coppia.

La velocità massima sarà probabilmente limitata a 250 km/h, ma il peso aggiunto potrebbe far scendere l’accelerazione da 0 a 100 km/h a 4.7 secondi.

Il sistema a quattro ruote motrici e il cambio automatico a doppia frizione a sette velocità resterà immutato, il che significa che la CLA 35 trarrà beneficio dalla modalità di guida 4Matic Sport.

Mercedes-AMG sta posizionando il CLA 35 come l’alternativa più orientata allo stile della berlina A35 recentemente presentata, che è lunga 4549 mm – 139 mm più corta del CLA.

Dopo quest’ultimo modello sarà il CLA 45 il top di gamma, che utilizzerà lo stesso hardware della A45 da 400 CV e sarà presentato entro la fine dell’anno.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori