CONDIVIDI
Ford Focus ST
Ford Focus ST (image by Autoevolution.com)

Iniziano i primi test su strada della nuova Ford Focus ST. La nuova automobile della casa statunitense che sarà lanciata sul mercato nel 2019, è stata fotografata e ripresa nelle sue prime uscite. La nuova Focus ST si preannuncia come un miglioramento sensibile del modello attuale che già ha riscosso molto successo. La base della nuova vettura è la piattaforma di trazione anteriore della nuova generazione Ford. Nuovo telaio e sospensioni che vanno a migliorare le condizioni di guida dell’auto. Le nuove versioni avranno uno schermo touchscreen a colori nella parte superiore del cruscotto. L’automobile sarà spinta da un motore 2.3 litri, proprio della Focus RS. Un propulsore che può arrivare fino a 370 cavalli anche se per la nuova ST se ne preannunciano circa 252.

Nuova Ford Focus ST, le caratteristiche

Dalle foto degli interni dell’automobile pubblicate da Autoevolution.com si nota come siano molto simili alla versione precedente con i sedili Recaro che danno un tocco di sportività all’automobile. Da quello che si nota dalle immagini del posto del guidatore possiamo vedere come manchi il cambio manuale e che quindi ci sia la versione a trasmissione automatica per la nuova Focus ST. Restiamo quindi in attesa di conoscere le notizie ufficiali su quella che sarà la prossima automobile della casa statunitense per conoscere ogni tipo di dettaglio sia dal punto di vista motoristico che delle versioni che saranno messe a disposizione.

Di seguito il video pubblicato dal canale Youtube Automotive Mike che ci permette di vedere i primi giri in strada dell’automobile statunitense.

Ford Focus ST
Ford Focus ST (image by Autoevolution.com)
Ford Focus ST
Ford Focus ST (image by Autoevolution.com)

Resta sempre aggiornato con le nostre ultimissime news di motori e altro su Google News.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori