CONDIVIDI
Ford Focus
Ford Focus (image by Motorauthority.com)

L’attesa per l’arrivo della nuova Ford Focus è quasi terminata. Come dimostrato dal video teaser pubblicato su Youtube dalla stessa Ford, la nuova versione dell’automobile è in arrivo. In molti attendevano la presentazione dell’auto in occasione del Salone di Ginevra, ma la casa statunitense ha deciso di attendere dando spazio alla nuova automobile in solitaria. L’evento di prestazione al pubblico della nuova versione avverrà a Londra. La prima versione dell’auto è stata messa sul mercato nel 1998 ed il modello è stato uno dei più fortunati dell’ultimo ventennio dell’azienda nordamericana. Dalle immagini pubblicate sul proprio portale dai colleghi di Motorauthority.com si può notare come la nuova automobile presenti delle linee meno marcate con qualche richiamo alla Fiesta.

Ford Focus, pochi giorni alla presentazione

Non mancherà, per gli amanti delle grandi prestazioni e dell’alta velocità, la versione RS che con ogni probabilità avrà un motore capace di erogare una potenza da circa 400 cavalli. Una tipologia che però non vedremo sul mercato prima del 2020. Per quanto riguarda la vettura standard ci troveremo di fronte a diverse novità da parte della nuova nata. Ci sarà più spazio all’interno dell’abitacolo con la possibilità di poter vivere viaggi con maggiore confort rispetto al passato. L’auto sarà più leggera grazie ai componenti della carrozzeria, mentre la trazione resterà anteriore. Per quello che riguarda i motori avremo a disposizione sia la versione benzina Ecoboost con turbocompressore insieme alle versioni diesel. Non abbiamo ancora le date certe per il lancio sul mercato della nuova automobile che dovrebbe arrivare per la seconda metà dell’anno. Durante la presentazione ufficiale, in programma il 10 aprile, verranno ufficializzate le date per ogni tipo di mercato in tutto il mondo con le date esatte. Di seguito il video pubblicato dalla casa statunitense sul proprio canale Youtube.

Ford Focus
Ford Focus (image by Motorauthority.com)
Ford Focus
Ford Focus (image by Motorauthority.com)

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori