CONDIVIDI
photo by Autoevolution.com

Nuova Ferrari ibrida: spiato il modello che debutterà nel 2019 (VIDEO).

Nel 2013 la Ferrari ha scosso il mondo delle quattro ruote introducendo la benzina elettrica LaFerrari. E il produttore automobilistico di Maranello si sta attualmente preparando a presentare il suo secondo modello ibrido.

All’inizio di quest’anno, un mulo di prova basato su un 488 è stato individuato mentre eseguiva una guida elettrica silenziosa sulla pista di prova di Fiorano della Ferrari. Bene, ora siamo tornati sull’argomento, quando è stata avvistata un’altra auto di prova. Questo tester è stato individuato nel traffico, stavolta basato sulla Ferrari 458 e tuttavia questo è di minore importanza. Invece, ci concentreremo sui dettagli del veicolo.

Ad esempio, il cablaggio arancione visibile sul retro della vettura parla della natura ibrida della vettura. Poi c’è l’enorme presa d’aria che si trova in cima al vano motore. Il compianto Sergio Marchionne, scomparso all’inizio di quest’anno a seguito di complicazioni derivanti da un intervento chirurgico, aveva fornito molti dettagli sulla futura supercar ibrida.

Per prima cosa, l’ex CEO della Ferrari ha affermato che il veicolo avrebbe una modalità completamente elettrica. Come sapete di hypercar le cose sono state più complicate con LaFerrari, poiché questo impacchetta una modalità EV a cui non è facile accedere. Maranello è pronto a rilasciare il nuovo ibrido il prossimo anno, con l’intenzione di utilizzare un motore V12. In effetti, l’elettrificazione parziale è il modo in cui gli italiani evitano di sovralimentare i loro motori V12 nel tentativo di tenere il passo con la crescente eco pressione.

Si prevede inoltre che la Ferrari utilizzi il propulsore ibrido per il suo prossimo SUV. Codenamed FUV (Ferrari Utility Vehicle), il modello high-riding è già stato confermato dal produttore automobilistico e tuttavia i dettagli relativi a questo modello tanto atteso sono al momento molto scarsi.

Resta sempre aggiornato con le nostre ultimissime news di motori e altro su Google News

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori