CONDIVIDI
Ferrari 488 GTO
Ferrari 488 GTO (image by Motorauthority.com)

Possibile ritorno della sigla GTO in casa Ferrari con l’azienda di Maranello che all’interno del 2018 dovrebbe lanciare sul mercato una nuova supercar davvero estrema con prestazioni di altissimo livello che attireranno l’attenzione degli appassionati dell’alta velocità. Come affermato la nuova creazione della Ferrari 488 potrebbe portare la sigla GTO affiancandosi al numero 488 che è di fatto l’erede della 458. In arrivo quindi una nuova supercar dalle grandissime prestazioni in casa della ‘Rossa’ con GTB e Spider che presto avranno accanto a loro un’auto capace di stupire dal punto di vista della potenza. Non si hanno infatti ancora notizie certe ed ufficiali su quelle che saranno le caratteristiche della vettura ma sembra certo che ci troveremo di fronte ad un record di potenza per la Ferrari, pronta ad arrivare a 700 cavalli e mettersi in netta concorrenza con la nuova nata in casa Porsche, la GT2 RS.

Ferrari 488, in arrivo la nuova GTO

Come affermato in precedenza non abbiamo ancora a disposizione notizie ufficiali da parte della casa italiana ma appare ormai certo l’arrivo sul mercato della nuova vettura tanto che i colleghi di Autoguide.com hanno trovato un
documento Ferrari presentato per la certificazione 2018 alla California Air Resources Board, agenzia governativa ambientale americana, nel quale si parla di cinque modelli della casa italiana per il 2018 e tra questi fa la sua comparsa un inedito 488 Special Series Coupé. Secondo quanto si legge sul web la nuova serie della casa italiana potrebbe essere presentata in occasione del prossimo Salone di Ginevra che inizierà il prossimo 6 marzo. Un’automobile che si appresta a stupire tutti per la sua grande potenza con la Ferrari che vuole continuare ad attrarre quanto più pubblico possibile, andando a mettere sul mercato quella che potrebbe diventare la supercar più potente dell’anno.

Ferrari 488 GTO
Ferrari 488 GTO (image by Motorauthority.com)