CONDIVIDI

NUOVA CITROEN DS4 – La nuova Citroen DS4 model year 2011 deriva dalla C4 ma è più corta, larga e alta, dalle forme esterne dinamiche che offrono un buon rapporto tra ingombri esterni e spazio a disposizione. Infatti gli interni sfruttano al massimo la disponibilità degli spazi, con due poltrone anteriori ampie ed un comodo divano posteriore nonostante la coda semiverticale. Buona la capienza anche del bagagliaio che offre un volume di 370 litri, con sedile ripiegato arriva ad una capacità di 1021 litri.

La posizione di guida rialzata e il parabrezza panoramico garantiscono un’ottima visuale, tanto che sembra di stare in un suv, mentre le sospensioni, il servosterzo idraulico e la curata insonorizzazione la rendono una coupè dalle alte prestazioni, agile e stabile oltre che confortevole. La nuova Citroen DS3 è disponibile in tre allestimenti (Chic, So Chic e Sport Chic), mentre la gamma di propulsori è assai ampio: si va dal 1.6 benzina da 120, 156 e 200 CV al 1.6 diesel da 111 CV, fino al 2.0 diesel da 163 CV. I prezzi oscillano da 20.100 a 29.200 euro, mentre la velocità massima delle versioni Sport Chic supera abbondantemente i 212 km/h.

Tutte le versioni offrono di serie: airbag passeggero disattivabile, airbag laterali anteriori e posteriori, cerchi in lega, computer di bordo, climatizzatore automatico bizona, fendinebbia, cruise control, radio cd/mp3, sensori di parcheggio posteriori,, vetri posteriori e lunotto scuri e volante regolabile in altezza e profondità.

Redazione