CONDIVIDI
Bugatti Chiron Sport
Bugatti Chiron Sport (image by Carscoops.com)

L’attesa per gli amanti delle automobili è finita. Il Salone di Ginevra è cominciato ed è pronto a mettere in mostra le novità più interessanti riguardanti il mercato delle vetture. Una di queste è sicuramente l’arrivo della nuova Bugatti Chiron Sport, una supercar che promette di attirare gli appassionati di grande velocità. La novità della casa francese è infatti l’arrivo di una versione modificata della Chiron. Le modifiche apportate non riguardano cambiamenti di potenza o dati sulle prestazioni, ma con una manovrabilità significativamente migliorata e una maggiore agilità. Il prezzo dell’automobile è di circa è di 2,65 milioni di euro in Europa, mentre negli Stati uniti per acquistarla serviranno circa 3,26 milioni di dollari. Le prime consegne dell’automobile a chi l’acquisterà dovrebbero arrivare in occasione della fine dell’anno corrente.

Nuova Bugatti Chiron Sport, le caratteristiche

A spingere la nuova Chiron c’è lo stesso motore della versione precedente, un W16 da 8.0 litri capace di sprigionare una potenza da 1.500 CV. Anche le prestazioni sono infatti molto simili a quelle dell’auto precedente. La maggiore agilità della vettura è dovuta all’inserimento di ruote leggere e all’aumento dell’uso della fibra di carbonio, incluso il tergicristallo, per quello che riguarda l’esterno dell’auto. Le modifiche hanno dato la possibilità alla vettura di essere più leggera rispetto alla versione precedente di circa 18 kg. A migliorare la guidabilità dell’auto c’è anche la sospensione più rigida rispetto al passato ed uno sterzo reso più leggero alla guida. LSport presentata a Ginevra è rifinita in rosso con fibra di carbonio grigio visibile, gli interni sono neri con cuciture rosse a contrasto. La vettura si può acquistare anche in French Racing Blue, Gris Rafale e Gun Poweder.

Bugatti Chiron Sport
Bugatti Chiron Sport (image by Carscoops.com)
Bugatti Chiron Sport
Bugatti Chiron Sport (image by Carscoops.com)
Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori