CONDIVIDI

NiNissan Juke MY18 è arrivato presso le concessionarie Nissan italiane e sono iniziate le prime consegne ai clienti. Tre le motorizzazioni disponibili per Nissan Juke MY18: DIG-T 1.2 benzina da 115cv solo su Acenta, 1.6 Eco GPL da 117cv su Visia e Acenta e 1.5 dCi da 110cv su Visia, Acenta e BOSE Personal Edition.

Design e colorazioni

Secondo restyling per il crossover urbano Nissan, per rilanciare la sfida in un segmento di mercato sempre più competitivo. Nissan Juke adotta un look più moderno e sportivo, grazie a una nuova griglia “V-Shape” dalla finitura Dark Chrome, gruppi ottici dalle finiture brunite e calotte degli specchietti retrovisori con indicatori di direzione a LED. I fendinebbia a LED sono ora di serie a partire dall’allestimento Acenta. Cerchi in lega da 16”, 17” e 18”, questi ultimi disponibili sull’allestimento top di gamma con inserti colorati.

Aumentano le opzioni di scelta in termini di colori e personalizzazioni, per tutti quei clienti che vogliono esprimere la propria personalità e il proprio gusto. Due nuovi colori esterni: Vivid Blue e Chestnut Bronze, che si aggiungono alla gamma di colori già disponibili. Due nuove personalizzazioni degli interni: Energy Orange e Power Blue, che esaltano il design del tunnel centrale, delle bocchette di ventilazione, delle finiture delle portiere e dei sedili. Queste si aggiungono alla personalizzazione Enigma Black, che resta disponibile. Nuova personalizzazione anche per l’esterno, di colore Energy Orange, per finiture dei paraurti anteriore e posteriore, battitacco laterali e calotte per gli specchietti, tutte dall’effetto satinato.

Interni e tecnologie

Nell’abitacolo predomina un quadro strumenti più chiaro e di dimensioni maggiorate con informazioni di colore bianco su sfondo nero. Fa il suo ingresso a bordo della Nissan Juke l’impianto BOSE Personal Sound System, che offre un’esperienza d’ascolto a 360°, di totale immersione nel suono.  Altro punto di forza della vettura sono le tecnologie Nissan Intelligent Mobility, con le funzioni:

  • avviso cambio corsia involontario, che aiuta il guidatore a mantenere la traiettoria desiderata e lo avverte con segnale acustico e visivo se rileva un cambio di corsia involontario;
  • sistema copertura angoli ciechi, che permette al guidatore di cambiare corsia in sicurezza tenendo sotto controllo gli angoli ciechi e avvertendo il guidatore con segnale acustico e visivo se individua un altro veicolo che sopraggiunge;
  • sistema di allerta oggetti in movimento, che con segnale acustico e visivo rileva la presenza di qualsiasi cosa si stia muovendo in prossimità della vettura mentre si effettuano manovre in retromarcia;
  • Intelligent Around View Monitor, che grazie ad un sistema di 4 telecamere fornisce sul display del sistema di infotainment una visione panoramica a 360° di quello che succede attorno alla vettura, per manovre facili e sicure.