CONDIVIDI
Nissan GT-R50
Nissan GT-R50 (image by Italdesign.it)

Nasce una nuova automobile per festeggiare i 50 anni sia di GT-R che di Italdesign. Nasce la Nissan GT-R50. Un design nuovo che riprende in gran parte l’estetica della GT-R. Una collaborazione tra la casa giapponese e quella italiana che ha dato vita ad un nuovo modello e che potrebbe dare inizio ad una partnership che potrebbe rivelarsi molto interessante. Una vettura che riprende molti dettagli della Nismo 2018. Un’automobile che sembra pronta per il Gran Turismo. A colpire dal punto di vista estetico è sicuramente l’accostamento grigio ed oro nelle colorazioni che caratterizza la livrea. Per quello che riguarda la parte anteriore abbiamo dettagli in oro che circondano la griglia con il cofano che ha dei fari maggiormente pronunciati a LED che si estendono dalle prese di raffreddamento esterne al passaruota.

Nissan GT-R50 nata dalla collaborazione con Italdesign

La divisione dei compiti tra le due aziende è stata chiara. In Italia hanno pensato allo sviluppo della vettura, realizzando di fatto l’auto dal punto di vista tecnico, mentre per quello che riguarda interni ed esterni è stato un lavoro compiuto dalle sezioni della Nissan. Gli interni presentano diversi dettagli in fibra di carbonio, sempre più utilizzato nella realizzazione di automobili sportive, con la presenza dell’Alcantara nero e pelle italiana per quello che riguarda i sedili. Una vettura che però è pronta a dare soddisfazioni anche a chi ama le alte prestazioni dal punto di vista sportivo. L’Italdesign ha infatti reso ancora più performante il motore della Nismo, sfoggiando per l’occasione un V6 da 3,8 litri che è capace di sprigionare una potenza da 720 cavalli abbinati ad una coppia di 780 Nm.

Nissan GT-R50
Nissan GT-R50 (image by Italdesign.it)
Nissan GT-R50
Nissan GT-R50 (image by Italdesign.it)
Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori