CONDIVIDI

Nissan GT-R50

Nissan GT-R50: edizione limitata by Italdesign per il 50esimo anniversario.

Per celebrare i 50 anni dal lancio della prima generazione, Nissan ha confermato la realizzazione di 50 esemplari GT-R “limited edition” in collaborazione con Italdesign, l’atelier fondata da Giorgetto Giugiaro adesso di proprietà del gruppo Volkswagen. Le 50 unità sono state già ordinate, hanno un costo di 990mila euro tasse escluse, ovvero oltre quattro volte il prezzo della GT-R Nismo di serie, e le consegne sono previste tra il 2019 e il 2020.

La Nissan GT-R “50” presenta un design futuristico in linea con il concept visto alla 25esima edizione del “Festival of Speed” di Goodwood. La meccanica deriva dalla GT-R Nismo, la declinazione più performante della supercar giapponese, e sarà in grado di erogare 720 CV e 780 Nm. Per la colorazione della carrozzeria ogni cliente potrà scegliere la combinazione cromatica più gradita. “La reazione dei fan di Nissan in tutto il mondo – e dei potenziali clienti della GT-R50 – ha ampiamente superato le nostre aspettative” ha dichiarato Bob Laishley, programma globale di auto sportive direttore di Nissan.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori