CONDIVIDI
Nissan Micra
Nissan Micra

La nuova Nissan Micra andrà in scena al Motor Show di Bologna in anteprima mondiale. Una delle 7 finaliste del “Car Of The Year 2017” cerca di far presa sul mercato dell’auto con il suo nuovo design e un buon rapporto qualità/prezzo, per dare battaglia nel segmento delle citycar.

Dal 3 all’11 dicembre la nuova Nissan Micra sarà in mostra al Padiglione 26 del Motor Show e, dopo aver vinto l’ambito premio COTY nel 1993, adesso si ripresenta con la quinta generazione e un design rinnovato. Linee scolpite e decise che le conferiscono un aspetto moderno e aggressivo, nuove dimensioni (più larga e più bassa dell’edizione uscente) per un maggior comfort, con oltre cento configurazioni tra le opzioni disponibili per interni ed esterni.

La nuova Nissan Micra arriverà sul mercato italiano a marzo, vanterà tanta tecnologia per una guida più agevole e più sicura. Avviso e Prevenzione di Cambio Corsia Involontario, monitor a Visione Panoramica (Around View Monitor) e sistema Copertura Angoli Ciechi (unico nel segmento B), Frenata di Emergenza con riconoscimento dei pedoni, novità assoluta per i veicoli Nissan in Europa, Sistema Riconoscimento Segnaletica Stradale. Tre le motorizzazioni disponibili: tre cilindri benzina turbo 0.9 litri da 90 CV, il tre cilindri benzina aspirato 1.0 litro da 73 CV e il turbodiesel 1.5 litri dCi da 90 CV.

La compatta di segmento B della casa nipponica avrà una concorrenza molto agguerrita: Ford Fiesta, Volkswagen Polo, Peugeot 208, Citroen C3, Lancia Ypsilon, Opel Corsa, Renault Clio e Hyundai i20. Nissan Micra ha saputo allinearsi al carattere sportivo delle rivali e adesso è pronta a sbarcare sul mercato. Prezzi non ancora ufficiali, ma si presume un prezzo base di 13.000 euro.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori