CONDIVIDI
Logo Min
(Logo Mini)

Novità importante in casa Mini. In questi giorni, infatti, è stato ufficializzato il lancio di un nuovo luogo. Niente di sconvolgente, un restyling che la casa automobilistica inglese ha deciso di varare.

Il nuovo logo debutterà effettivamente a marzo sulle automobili Mini. Nella nota ufficiale si legge quanto segue sulla nuova creazione grafica: “La conservazione del motivo fondamentale e tradizionale di una ruota alata con il nome del marchio stampato a lettere maiuscole al centro fa sì che il logo venga subito riconosciuto. La voluta elusione di ombreggiature e di toni grigi crea un effetto bianco e nero contrastante che trasmette l’autenticità e la chiarezza della nuova identità del marchio con il suo carattere bidimensionale che permette anche un’applicazione universale.”

Da marzo 2018 lo vedremo su cofano, bagagliaio, centro del volante e telecomando delle vetture Mini. E’ molto essenziale e si ispira allo stile tridimensionale della rappresentazione che esiste fin da quando, nel 2001, il Gruppo BMW ha rilanciato lo storico brand. L’aver conservato come motivo fondamentale la tradizionale ruota alata con il nome Mini a lettere maiuscole al centro fa sì che il logo venga subito riconosciuto. Ed è stato specificato che “evitando deliberatamente l’uso di ombre e di toni grigi, si crea un effetto contundente di contrasto tra il bianco e il nero che trasmette chiarezza e autenticità della nuova identità della marca”.

Le auto della casa inglese sono molto apprezzate e il cambiamento di logo non dovrebbe creare problemi agli appassionati. E’ stata scelta una strada più semplice e tradizione per un marchio divenuto molto importante.