CONDIVIDI
Millennium Falcon Concept Car
photo by Robert Kovacs

 

 

Il Millennium Falcon è forse la navicella spaziale più famosa della storia cinematografica e con l’uscita del nuovo capitolo dell saga di Star Wars, ‘Il Risveglio della Forza’, è tornata alla ribalta non solo nei cieli ma anche su strada! Infatti un designer ungherese ha disegnato una concept car ispirata alla navicella che già sta spopolando sul web e tra gli appassionati di Guerre Stellari. D’altronde da qui ha preso ispirazione anche Garage Italia Customs, l’azienda di personalizzazione veicoli di Lapo Elkann, per ‘customizzare’ alcune Fiat 500.

Ma la concept car ispirata al Millennium Falcon è solo un puro esercizio stilistico, a meno che qualcuno non decida davvero di immetterla su strada sull’onda del successo del nuovo film, in questi giorni nelle sale cinematografiche. Il designer ungherese Robert Kovacs ha presentato il suo nuovo progetto battezzato con il nome di Millennium Falcon Concept Car ed è stato caricato negli scorsi giorni su Behance, portale riservato a fotografi, artisti ed illustratori.

A colpire subito l’attenzione è il fascio di luce posteriore che riveste il paraurti in tutta la sua lunghezza, gli archi passaruota sono molto pronunciati e il design è altamente aerodinamico. Elementi futuristici da cui il futuro può prendere ispirazione. Perchè come tutti ben sanno la fantascienza spesso diventa realtà e tra qualche decennio non sarà impossibile vedere vetture simili circolare per strada…