CONDIVIDI
Michelin Premier A/S
Michelin Premier A/S

Il Gruppo Michelin ha studiato una nuova tecnologia ‘futuristica’ applicata agli pneumatici da strada chiamata ‘SelfSeal’, che sarà diffusa a cominciare dai Paesi orientali, dove il rischio foratura è molto più alto rispetto al Vecchio Continente. Le nuove Michelin SelfSeal sono gomme in grado di eliminare per sempre il rischio di forature. E con gli pneumatici Premier A/S addio usura battistrada: la gomma si auto-rigenera!

 

In occasione di una conferenza al Michelin Challenge Bibendum Jean-Dominique Senard, CEO del celebre marchio pneumatici, ha ricordato che Michelin vanta ben 67 stabilimenti sparsi in tutto il mondo e non solo nel settore automobilistico e motociclistico, ma anche per le biciclette e gli aerei civili.

 

Dal 2016 Michelin sarà impegnata nuovamente nel Mondiale MotoGP e sposta sempre più avanti i propri orizzonti, anche all’insegna di un ambiente maggiormente ecosostenibile e una circolazione stradale sempre più sicura.

 

Le nuove gomme Michelin SelfSeal e Michelin Premier A/S

Due le novità imminenti che Michelin propone sul mercato a partire dal prossimo anno: le gomme autosigillanti SelfSeal e le gomme “auto-rigeneranti” Premier A/S. Le Michelin SelfSeal sfrutteranno una speciale fascia integrata all’ìinterno della gomma per ostruire l’eventuale foratura. Un ingegnoso sistema che consentirà di evitare il peso della ruota di scorta ed eventuali attrezzature, in modo da consentire un risparmio di carburante. Il debutto delle Michelin SelfSeal è previsto in Cina entro il 2015 su una nuova Volkswagen.

Ma le novità del brand francese non finiscono qui. Negli Stati Uniti d’America sono già in commercio gli pneumatici Michelin Premier A/S, dotati di un’inedita conformazione degli intagli del battistrada che permette un ciclo di vita molto più esteso e massima aderenza sul bagnato anche con gomme usurate. Caratteristiche fondamentali per una guida sicura che vengono ottimizzate grazie ad un secondo sistema di “rigenerazione” del battistrada che entra in atto dopo l’usura della prima copertura. Le Michelin Premier A/S dovrebbero arrivare sul mercato europeo tra il 2015 e il 2016.

 

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori