CONDIVIDI
Mercedes A Sedan
Mercedes A Sedan (image by Twitter)

Presentazione al Salone di Shanghai della Mercedes Concept A Sedan, un’automobile sulla quale la Mercedes-Benz ha deciso di puntare e grazie alla quale saranno chiare quelle che saranno le linee guida delle prossime auto compatte sulle quali punterà la casa tedesca. La decisione di puntare sulla Cina come Paese per la presentazione della nuova vettura non è casuale dato che il marchio teutonico ha intenzione di puntare in maniera forte sul mercato asiatico in ottica futura, cercando di imporsi rispetto alla concorrenza.

Mercedes Concept A Sedan svelata al pubblico

Gorden Wagener, Chief Design Officer Daimler AG, durante la conferenza stampa, ha rilasciato le prime parole riguardanti la vettura definendola una “pietra miliare capace di dare vita ad un nuovo stile dal punto di vista del design”. L’automobile, lunga 4,57 metri e alta 1,46 metri sarà con ogni probabilità lanciata definitivamente sul mercato a partire dal 2018 ed ha uno stile decisamente più compatto rispetto alle auto lanciate sul mercato di recente dalla casa tedesca.

Un’automobile che vuole cercare di attirare una larga scala di pubblico andando a puntare su quello che è uno stile decisamente compatto per quanto riguarda l’estetica, eliminando di fatto gli angoli e rendendola un corpo unico. Presente un’imponente calandra con la novità dei doppi gruppi ottici con i fari che danno una luce ultravioletta grazie alla vernice. I passaruota sono ben proporzionati al resto del corpo macchina con cerchi in lega da 20 pollici. Di seguito due video pubblicati sul proprio canale ufficiale Youtube da parte della Mercedes-Benz per rilasciare le prime informazioni relative alla nuova nata. Altre novità, anche riguardanti il marchio tedesco, ci aspettano nei prossimi giorni dal 21 al 28 aprile durante il Salone di Shanghai.

Mercedes A Sedan
Mercedes A Sedan (image by Twitter)
Mercedes A Sedan
Mercedes A Sedan (image by Twitter)