CONDIVIDI
McLaren 675LT
McLaren 675LT (image by Twitter)

Interessante novità per gli amanti delle auto sportive e di chi cerca auto dalle altissime prestazioni. La McLaren Specila Operations, MSO, ha dato vita ad una nuova vettura basata sulla McLaren 675LT. Negli ultimi anni la casa si è dedicata a progetti realizzati per dare vita ad auto dalle prestazioni ancora più alte di quelle della versione standard. Una scelta che è derivata dalla volontà della casa britannica di festeggiare la McLaren F1 GTR, una supercar che negli anni ’90 spopolava e che riuscì ad ottenere risultati sportivi di ottimo livello. Da ricordare infatti le vittorie nella BPR Global Endurance Series e quella nella classe GT1 alla 24 ore di Le Mans. La nascita dell’edizione esclusiva di questa nuova 675LT va a ricordare dal punto di vista dei colori della F1 GTR. Un lavoro sul quale il reparto MSO ha lavorato per più di 1.000 ore.

McLaren 675 LT, un omaggio alla F1 GTR

La maggior parte del lavoro è stata rappresentata dalla colorazione dell’automobile. Spiccano le ruote arancioni così come le lamelle dei cerchi. Un colore che ritroviamo sia sul tettuccio dell’auto che sul cofano con una striscia sull’anteriore e sull’alettone posteriore. Per quello che riguarda gli interni del veicolo, la MSO ha scelto per la 675LT l’Alcantara Nera. I sedili presentano cuciture a contrasto arancio e blu. Sui poggiatesta sono presenti le iniziali del proprietario ricamate in blu. Una vettura che però nasce per regalare altissime prestazioni in termini di velocità. Stiamo parlando infatti di una supercar che è in grado di raggiungere i 100 km/h da ferma in un tempo stimato da 2,9 secondi. Una vettura che è spinta da un motore V-8 a doppio turbocompressore da 3,8 litri capace di sprigionare una potenza da 666 cavalli.

McLaren 675LT
McLaren 675LT (image by Twitter)
Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori