CONDIVIDI

McLaren 600LT, la stradale più veloce di sempre presentata al Goodwood Festival of Speed.

Al Goodwood Festival of Speed è stata presentata la McLaren 600LT, che diventa il modello più veloce ed estremo nella gamma della Sports Series di McLaren omologata da strada. Una supercar da strada e da pista dotata di motore V8 biturbo da 3.8 litri e 600 CV che le consentono di accelerare da 0 a 100 km/h in 2.9 secondi, da 0 – 200km/h in 8.2 secondi, e di raggiungere una velocità massima di 328km/h.

Numeri raggiungibili grazie all’uso esteso della fibra di carbonio, che include lo chassis monoscocca che è di circa il 25 per cento più rigido a confronto di uno in alluminio, e le diverse nuove caratteristiche aerodinamiche. La McLaren 600LT ha un peso a secco di 1.274kg ed un rapporto peso/potenza di 418CV/tonnellata. La produzione della 600LT Coupé in serie limitata inizierà in autunno e durerà per circa un anno. Ha un prezzo di base per il mercato italiano di 236.000 euro che comprende anche un giornata di training in pista con un pilota professionista del programma Pure McLaren Road Owner Track Day.

“La nuova McLaren 600LT è il nostro modello della Sports Series omologato da strada più estremo- spiega Mike Flewitt, Chief Executive Officer di McLaren Automotive – e gode di un’aerodinamica ottimizzata, potenza maggiorata, peso ridotto, doti dinamiche focalizzate per la pista e un coinvolgimento eccezionale del guidatore, che sono le caratteristiche principali di qualsiasi McLaren LT. In poco più di due decadi la 600LT è il quarto modello a portare il badge “Longtail” – continua Mike Flewitt – e ridefinisce le aspettative delle prestazioni delle super-sportscars offrendo un accelerazione sbalorditiva e velocita massima della percorrenza delle le curve in pista eccezionali, con una straordinaria unione tra vettura e pilota”.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori