CONDIVIDI
photo ©KahnDesign

Kahn Design e Mini hanno ideato delle auto in edizione speciale per il matrimonio reale di Harry e Meghan.

C’è grande fermento in Gran Bretagna e nel mondo interno per il 19 maggio, giorno delle nozze reali del principe Harry con Meghan Markle. Alcuni brand di auto hanno deciso di montare l’onda dell’evento per realizzare esemplari ad hoc.

Il piccolo ed esclusivo tuner di automobili britannico Kahn Design ha creato entrambi modelli unici in edizione speciale per celebrare il grande giorno. L’auto designata è una Land Rover Defender su misura chiamata Chelsea Truck Company Flying Huntsman 105 Longnose che “presenta manifestazioni iridescenti di artigianato reale” ed è dotata di motore TDCI da 2,2 litri. Dettaglio di non poco conto è il numero di targa 4 HRH. Non è la loro prima creazione reale – ha già rilasciato un certo numero di veicoli che celebrano Sua Maestà, Il Giubileo della Regina, 60 ° Incoronazione e Sua Altezza Reale il giorno del matrimonio di Prince William e Kate Middleton. Il proprietario, Afzal Kahn, ha dichiarato: “Come un orgoglioso inglese, questo è il nostro modo di augurare al principe Harry e Meghan Markle molti anni felici insieme. Il veicolo è attualmente in esposizione presso il nostro showroom Kings Road a Chelsea”. Il prezzo della Defender edizione speciale Defender è di £ 79.995.

photo ©Mini

La Mini ha invece ideato una Cooper S unica nel suo genere: un’auto ideale per i giovani sposi senza figli al seguito. Le chiavi non saranno consegnate alla coppia reale: infatti l’iconico marchio britannico regalerà l’auto all’Associazione Children’s HIV (CHIVA) per un’asta pubblica con tutti i proventi che andranno in beneficenza.

Dal punto di vista meccanico, non c’è niente che distingua la Mini da qualsiasi altra Cooper S a tre porte acquistabile in uno showroom, con un motore a benzina turbocompresso da 2,0 litri che produce 189 CV. Ha una velocità massima di 235 km/h e può raggiungere i 100 km/h da fermo in 6,5 secondi.

Ma ciò che lo distingue – e probabilmente raddoppierà il suo valore – sono le caratteristiche di stile su misura che non troverete su nessun’altra Mini. L’esterno ha una finitura Crystal White con strisce di color argento e blu con un tetto a contrasto e una grafica del tetto stampata in 3D unica che è considerata una combinazione di Union Jack e US Stars and Stripes.

Mentre tutte le nuove Mini hatchback sono ora dotate di luci di stop Union Jack, questa edizione speciale riceve anche degli indicatori speciali: sono le iniziali “M” e “H” con cuore e anelli. Questa non è l’unica modifica “matrimoniale”: apri le porte e un emblema “Appena sposato” brilla a terra. Dentro, i nomi degli sposi, oltre alla data del matrimonio e gli auguri agli sposi, sono stati aggiunti al pannello sopra il glovebox e i poggiatesta, le alette parasole e il cruscotto portano “segnali d’amore”. Parlando della macchina su misura, Oliver Heilmer, capo del design di Mini, ha dichiarato: “Come marchio iconico britannico con quasi 60 anni di storia nel Regno Unito, siamo lieti di celebrare il matrimonio reale con questo speciale regalo di beneficenza.

photo ©Mini