CONDIVIDI
Maserati Levante GTS (photo Autoevolution.com)

La Maserati Levante GTS del 2019 è stata recentemente spiata mentre effettuava un test in condizioni meteorologiche estreme in Scandinavia. Sul cofano si nota una luce a Led speciale per la guida notturna, riservata all’uso su strade innevate.

Rispetto alla versione standard questa top di gamma ha un assetto maggiormente ribassato, nuove pinze freno gialle, un nuovo paraurti. Per il propulsore si ipotizza un V8 biturbo da 3,8 litri e 530 CV di derivazione Ferrari, il che significa che otterremo almeno 710 Nm di coppia. La trasmissione sarà una otto rapporti automatica e tra le novità presenti sul nuovo SUV tricolore di alta prestazione, anche un’evoluzione di Infotainment e nuovo sistema torque vectoring.

Al momento il titolo di SUV più veloce on the road è detenuto dalla Alfa Romeo Stelvio Q che detiene il record al Nurburgring. Tuttavia, una volta che il Nordschleife aprirà le porte per la stagione 2018 il mese prossimo, SUV come la Porsche Cayenne Turbo (o il prossimo Turbo S E-Hybrid) e la Jaguar F-Pace SVR 2019 potrebbero sfidare questo status. Certo, non dobbiamo dimenticare il Lamborghini Urus. E il prossimo anno ci proverà anche la Maserati Levante GTS.

 

 

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori