CONDIVIDI
Lexus TRI-P4
Lexus TRI-P4 (image by Facebook)

Il CES di Las Vegas è pronto a svelare diverse novità che riguardano il mondo dell’automobile. Tra queste c’è la Lexus TRI-P4 che presenta diverse nuove indicazioni per la guida autonoma. L’evento che si tiene nella città del Nevada sta guadagnando sempre più importanza nel tempo a discapito di Saloni dell’auto più antichi. Il fatto che molte case automobilistiche stiano scegliendo di puntare sull’elettrico le sta spingendo a scegliere la kermesse di Las Vegas rispetto ad altre. La Toyota Research Institute lancia quindi la sua automobile a guida autonoma, chiamata TRI-P4 che si sviluppa sulla base della LS 500h. Una concept car sulla quale la casa giapponese punta molto in ottica futura. Un’automobile che si baserà su due sistemi chiamati Guardian e Chauffeur.

Per tutte le informazioni sulle novità delle auto e moto CLICCA QUI

Lexus TRI-P4, concept car per la guida autonoma

A spiegare il funzionamento di questa nuova vettura ci ha pensato Ryan Eustice, vicepresidente della guida autonoma al TRI, che ha affermato: “Il sistema Guardian serve a migliorare le possibilità di guida umane al volante e non a sostituirle, mentre lo Chauffeur punta alla completa autonomia della vettura”. L’automobile potrà fare affidamento su un sistema di telecamere e radar che renderà sempre più sicura e precisa la guida autonoma della vettura mettendo in totale sicurezza e tranquillità i passeggeri a bordo. Una vettura che potrà contare anche su un computer di bordo sempre più all’avanguardia. Questo il video caricato dalla Toyota sul proprio canale ufficiale Youtube per spiegare la nuova concept car.

Lexus TRI-P4
Lexus TRI-P4 (image by Facebook)

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori