CONDIVIDI

Lexus RC F, dieta dimagrante per la Track Edition

Ancora più pepe per la Lexus RC F con la versione Track Edition che verrà svelata in anteprima al Salone Internazionale dell’auto di Ginevra il prossimo mese di marzo.

Sulla scorta dell’esperienza maturata in ambito agonistico dai team racing Lexus impegnati nei circuiti GT internazionali, tra cui le IMSA Series americane, le Blancpain Series europee e il campionato Super GT in Giappone, la Track edition vuole alzare la asticella delle prestazioni ancora più in alto.

Il peso del corpo vettura è stato infatti alleggerito con largo uso della fibra di carbonio e di conseguenza è stata migliorata la deportanza e il coefficiente aerodinamico.

Per tutte le news sul mondo auto LEGGI QUI

Sotto il cofano poi pulsa il 5.0 V8 aspirato mentre per l’impianto frenante sono stati adottati dei freni carboceramici maggiormente resistenti all’affaticamento.

Terminali di scarico in titanio e selleria in pelle di colore rosso completano il quadro della maggiore sportività rispetto alla “normale” RC F.

Lexus LC, in arrivo la cabrio

Per Lexus la LC rappresenta un modello molto rappresentativo per il marchio. Reduce dall’essere stata da poco presentata in stato di concept car al salone di Detroit, la LC avrà a Ginevra una versione Convertible definitiva (ossia decappottabile) che vedremo presto sulle nostre strade, di cui si sa poco se non l’imminente data di presentazione.

Daniele Mancin

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori