CONDIVIDI
Leon Cupra R ST
Leon Cupra R ST

Leon Cupra R ST: super prestazioni con motore 300 CV

Leon CUPRA R ST è un’edizione speciale perfetta che coniuga unicità, ricercatezza e prestazioni in un perfetto connubio tra la qualità di una Leon e le alte prestazioni che caratterizzano il marchio CUPRA. Questo modello è destinato a distinguersi grazie alle straordinarie prestazioni del motore 2.0 TSI, in grado di erogare 300 CV di potenza e 400 Nm di coppia e al sistema di trazione integrale dinamica 4Drive.

Grazie al propulsore benzina turbocompresso a iniezione diretta combinato con un cambio DSG a 7 rapporti, la Leon CUPRA R ST scatta da 0 a 100 km/h in appena 4,9″, raggiungendo una velocità massima di 250 km/h. Le prestazioni sono accessibili e gestibili grazie all’avanzato sistema di trazione integrale 4Drive montato sulla vettura, mentre la configurazione dinamica del telaio specifica CUPRA regala una qualità di marcia senza pari. Le prestazioni si accompagnano al rombo CUPRA emesso dai quattro terminali di scarico posteriori, facendo vivere al guidatore un’esperienza sonora molto intensa al volante.

Molto intrigante anche il design, con prese d’aria laterali di nuova concezione con trattamento in color rame e l’ampio uso della fibra di carbonio per massimizzare le prestazioni e valorizzare l’estetica della Leon CUPRA R ST. La scelta del materiale va a vantaggio dello splitter anteriore, del nuovo spoiler posteriore, degli specchietti esterni, delle minigonne laterali e del diffusore posteriore, facendo emergere, così, in modo ancora più evidente il carattere della vettura.

Cerchi e interni della Leon Cupra R ST

Monta esclusivi cerchi in lega da 19” con coprimozzi, sempre in color rame, che incorniciano i freni Brembo anteriori. All’interno, i battitacco delle portiere anteriori illuminati danno il benvenuto al guidatore e ai passeggeri. I dettagli in color rame non mancano anche all’interno, impreziosendo le bocchette del climatizzatore, la consolle centrale, il logo sul volante e le cuciture dei sedili avvolgenti e del volante. Inoltre, il rivestimento in Alcantara® rende volante e pomello della leva del cambio estremamente piacevoli al tatto.

In un mondo che richiede di essere sempre connessi, la Leon CUPRA R ST integra la più avanzate tecnologie per la connettività, permettendo ai guidatori di collegare i loro dispositivi mobili alla vettura. Le consegne della nuova Leon CUPRA R ST avranno inizio nella primavera 2019.

Scheda tecnica

  • Propulsore 2.0 TSI 300 CV (221 kW) DSG7 4Drive
  • Cilindri/Valvole 4 cil – 16v
  • Cilindrata 1.984 cm³
  • Diametro x corsa 82,5 x 92,8
  • Rapporto compressione 9,3
  • Coppia massima 400 Nm
  • Velocità massima 250 km/h
Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori