CONDIVIDI
Land Rover Defender
photo @LandRover

Un acquirente arabo si è aggiudicato all’asta il Land Rover Defender numero 2 milioni ad una cifra di 400.000 sterline, pari a 550.000 euro, stabilendo il record assoluto per un veicolo Land Rover. Il ricavato dell’asta battuta da Bonhams sarà devoluto ad associazioni umanitarie e ambientaliste, la Federazione Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa e la Fondazione Born Free, impegnate in interventi a favore delle popolazioni nepalesi coinvolte nelle calamità naturali e per preservare la fauna selvatica del Meru National Park in Kenya.

Il Land Rover Defender numero 2 milioni è stato fabbricato a maggio 2015 anche con l’aiuto di personaggio famosi della casa inglese, compresi Bear Grylls, Virginia McKenna Obe e Stephen and Nick Wilks, figli dei fondatori del brand. Si tratta di uno degli ultimi esemplari assemblati dal momento che da gennaio sarà interrotta la produzione. Oltre all’esclusivo stemma numerico questo esemplare presenta finiture esclusive, tra cui i sedili in pelle che evidenziano la grafica ‘Red Wharf Bay’ ed il logo ‘n.2.000.000’ sui poggiatesta.

Inoltre alla base del sedile di guida di questo specialissimo fuoristrada sarà presente una targa in alluminio con le firme di tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione dell’esemplare e la speciale targa S90 HUE, un omaggio al prototipo Land Rover, targato HUE166.

 

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori