CONDIVIDI
Lancia Delta Integrale
Lancia Delta Integrale (getty images)

Tra i piani futuri dell’amministratore delegato di FCA, Sergio Marchionne, non ci sarebbe il rilancio del marchio Lancia, che sembra quasi destinato a scomparire nei prossimi anni.

Ma alcune fonti vicine ai vertici Fiat, come riportato dai colleghi britannici di Autocar, parlano di un possibile rilancio della storica Lancia Delta Integrale, lo storico modello da rally che ha partecipato alle competizioni fino al 1993, vincendo 46 gare e sei titoli costruttori consecutivi.

L’ipotesi è che la Lancia Delta Integrale, che riscuote grandissimo interesse sui social e nei videogame, diventi l’ultimo canto del cigno della casa di Chivasso, prima del tramonto definitivo. Oppure che rappresenti l’inizio di una nuova era del marchio piemontese, un po’ come la nuova Giulia per Alfa Romeo. Di certo non ci sono notizie ufficiali al riguardo e prima di saperne di più dovremo forse attendere anni.

Non è un mistero che Sergio Marchionne non sembra intenzionato a rilanciare il marchio Lancia, ma il modello in questione ha un apprezzamento troppo sconsiderato per essere archiviato come una semplice pagina di storia. Per il momento non resta che goderci questo rendering proggettato tempo fa dal designer Angelo Granata e che presto verrà realizzato come prototipo…