CONDIVIDI
Novitec Torado Lamborghini Huracàn N-Largo
Novitec Torado Lamborghini Huracàn N-Largo

Il noto tuner tedesco Novitec ha messo le mani sulla Lamborghini Huracan, l’ultimo bolide nato a Sant’Agata Bolognese, per trasformarlo in un qualcosa di ancora più potente ed eccelso. Si chiama Novitec Torado N-Largo ed è un piccolo ‘mostro’ da strada capace di accontentare anche i piloti più esigenti e che sarà realizzato in soli 25 esemplari.

Rispetto ad una normale Lamborghini Huracan quella proposta da Novitec ha 12 cm in più di larghezza, presenta passaruota allargati per conferirle un aspetto più aggressivo, un cofano anteriore quasi interamente ridisegnato, sospensioni abbassate di 3,5 cm grazie a delle molle sportive, uno spoiler posteriore che conferisce un’anima ancora più sportiva alla Lambo, nuovi cerchi da pollici sull’anteriore e 21 sul posteriore, accompagnati da pneumatici Pirelli P Zero ad alte prestazioni.

Il motore resta il V10 da 5.2 litri ma grazie alla preparazione by Novitec sarà sovralimentato fino a 872 CV e 960 Nm di coppia, trasformandola da mini supercar ad autentica hypercar. Inoltre il tuner tedesco fa largo uso di materiali in fibra di carbonio (ad esempio le minigonne laterali) che consentono di mantenere un peso contenuto e migliorare l’aerodinamica della Lamborghini Huracan.