CONDIVIDI
Lamborghini Concept S
foto Facebook

A volte possedere una Lamborghini può non essere abbastanza per un ricco collezionista. A questo punto non resta che accaparrarsi un esemplare unico al mondo come la Lamborghini Concept S, una barchetta biposto del 2006 ispirata alla Gallardo, disegnata da Luc Donckerwolke, ideatore della Murcielago e della Gallardo stessa.

Il prossimo 18 novembre a New York verrà messa all’asta da RM Sotheby’s, che darà al migliore offerente questa splendida one-off della Casa del Toro, svelata al Salone di Ginevra 2005 ma rimasta sempre unico esemplare. La caratteristica che salta subito all’occhio è il divisorio tra pilota e passeggero che offre all’abitacolo un design inedito e due scompartimenti geometricamente separati.

La Lamborghini Concept S è omologata per uso stradale, ha percorso soltanto 180 km, è in perfette condizioni ed ha avuto un unico proprietario. Dotata di motore V10 da 4,9 litri e 490 CV avrà un prezzo stimale che oscilla da 2,4 a 3 milioni di dollari, ovvero fra 2,1 e 2,7 milioni di euro.

 

 

 

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori