CONDIVIDI
foto Facebook
foto Facebook

Sono apparse sul sito del fotografo Automotive Jordan Shiraki, direttore marketing Lamborghini a Las Vegas, le prime foto non ufficiali o render grafico della Lamborghini Aventador SV Roadster, che potrebbero avvicinarsi di molto alle forme definitive della nuova supercar.

La Lamborghini Aventador SV Roadster è stata presentata al Salone di Ginevra di marzo e la produzione ufficializzata al Festival of Speed di Goodwood, pochi giorni fa da Stephan Winkelmann, Presidente e AD di Lamborghini, svelando che la produzione è già iniziata e si può ordinare, ma bisogna fare in fretta perché come è successo per la Coupè (la quale è stata prodotta in 600 esemplari, tutti venduti) sarà prodotta in edizione limitata di 500 unità.

Dalle foto della scoperta si evince una linea ripresa dalla versione Coupè della Aventador SV e una livrea verniciata in un intenso blu Glauco, ma la differenza la fa l’adozione del tetto in fibra di carbonio asportabile, caratterizzato da un peso contenuto in soli 5,8 kg.

Le uniche note ufficiali riguardano la propulsione, dove verrà riproposta la configurazione della Coupè anche sulla roadster, con il V12 da 6,5 litri con 750 CV e 690 Nm di coppia, abbinato al cambio ISR a 7 rapporti e con trazione integrale.

L’unica differenza con la Coupè sembrerebbe essere l’aumento di peso intorno ai 50 chilogrammi, offrendo però le stesse prestazioni del modello da cui deriva, con lo 0/100 in 2,8 secondi e la velocità massima superiore ai 350 Km/h. Il debutto dovrebbe essere previsto al Salone di Francoforte 2015.