CONDIVIDI
Lamborghini Aventador Super Veloce (Foto dal web)
Lamborghini Aventador Super Veloce (Foto dal web)

Abbiamo la prima foto della Lamborghini Aventador Super Veloce, che è stata spiata durante un test su una autostrada italiana e ci ha così permesso di ammirarla prima della sua presentazione ufficiale che dovrebbe avvenire a marzo 2015 presso il Salone di Ginevra oppure in quello di Francoforte nel settembre del medesimo anno.

Il prototipo è di colore nero e si presenta molto diverso rispetto all’originale Aventador LP700-4. Balza subito all’occhio la presenza di 4 scarichi rispetto all’impianto di scarico centrale dell’altro modello, ma questo potrebbe non essere comunque il layout finale della vettura.

C’è un nuovo diffusore aggressivo ed un paraurti ridisegnato, mentre sotto i gruppi ottici posteriori ci sono delle bocchette supplementari che hanno lo scopo di garantire un maggiore raffreddamento.

La Lamborghini Aventador Super Veloce potrebbe utilizzare la stessa ‘ricetta’ del suo predecessore, la Murcielago LP670-4 SuperVeloce, quindi bisogna aspettarsi un corpo più aggressivo, una significativa riduzione di peso (la Murcielago SV ha perso 100 kg) e più potenza (la Murcielago SV ha guadagnato 30 CV).

Questo modello monterà un propulsore V12 potenziato da 6,5 litri aspirato che è in grado di sviuppare 700 CV (515 kW) nella versione standard e la bellezza di 720 CV (529 kW) nel modello Anniversario.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori