CONDIVIDI
Ferrari 212 Inter
Ferrari 212 Inter (image by Motor1.com)

Già non è cosa da tutti i giorni incontrare una Ferrari in giro o poterla ammirare da molto vicino. Sicuramente non lo è se ci riferiamo alla Ferrari 212 Inter, un modello storico della casa italiana che da diverso tempo non si vede in giro. Una vettura che può vantare una carrozzeria Ghia. Una società fondata nel lontano 1916. Una società che si è occupata della realizzazione di diversi modelli di automobile o molto rari o addirittura esclusivi. L’anno di produzione della vettura in questione è il 1952. Ora l’auto è acquistabile, attraverso il portale Motorgt.com ad un prezzo che si aggira intorno a 1,3 milioni di euro. La prima comparsa dell’auto avvenne in occasione del Salone dell’Auto di Parigi durante la quale attirò l’attenzione del famoso presidente argentino Juan Perón. Si innamorò della vettura tanto da volerla acquistare. Stando a quanto si legge arrivò a Milano per procedere all’acquisto provando ad eludere le alte tasse dell’Argentina riguardo l’acquisto di importazioni di lusso.

Ferrari 212 Inter, modello di quasi 70 anni fa

In seguito l’automobile, anche per via dell’esilio del presidente fu lasciata in deposito fino al 1973. Fu acquistata successivamente da un italiano che viveva a Buenos Aires che procedette alla vendita del veicolo nel 1987. Nel 1990 la vettura fu sottoposta ad un restauro che la rese di fatto come nuova. Una scelta che ha garantito all’automobile in questione la possibilità di aggiudicarsi diversi premi per quello che riguarda le auto d’epoca tra cui anche il Concorso d’Eleganza di Pebble Beach nel 2002. Si tratta di un’automobile quindi che è pronta ad attirare l’attenzione di diversi collezionisti sempre attenti alla vendita di pezzi unici che possono andare sempre ad aumentare il proprio valore. La storia legata alla vettura in questione poi non fa che alzare la curiosità intorno a lei.

Ferrari 212 Inter
Ferrari 212 Inter (image by Motor1.com)
Ferrari 212 Inter
Ferrari 212 Inter (image by Motor1.com)
Ferrari 212 Inter
Ferrari 212 Inter (image by Motor1.com)

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori