CONDIVIDI
Koenigsegg Regera
Koenigsegg Regera (image by Twitter)

Presentata la prima versione della Koenigsegg Regera completamente in fibra di carbonio. Un’automobile, la Naked Carbon che è stata consegnata ad un acquirente in Svizzera. Si tratta di una vettura per la quale non è stata utilizzata nessun tipo di vernice o qualsiasi tipo di rivestimento. Ogni parte della carrozzeria dell’auto è stato realizzato quindi in fibra di carbonio andando a rimuovere di fatto anche lo strato di resina del rivestimento. Il fatto di aver costruito l’automobile con la sola fibra di carbonio ha portato ad un netto risparmio dal punto di vista del peso considerato il fatto che dovrebbe pesare almeno 20 kg in meno rispetto a quelle standard che vengono verniciate.

Per tutte le informazioni sulle novità delle auto e moto CLICCA QUI

Koenigsegg Regera, le caratteristiche

La perdita di peso dell’automobile va ad aumentare anche le potenzialità dal punto di vista di accelerazione e velocità con la vettura. Una buona notizia così come quella relativa alla maggiore resistenza a graffi e segni sulla carrozzeria, non presentando vernice come tutte le sue ‘parenti’ standard. Al momento esistono 80 esemplari dell’automobile ma sono stati tutti acquistati già nel momento della presentazione della vettura. Per averne una quindi sarà necessario rivolgersi a chi ha acquistato un modello o attendere che il marchio svedese possa metterne sul mercato degli altri.

Koenigsegg Regera
Koenigsegg Regera (image by Twitter)
Koenigsegg Regera
Koenigsegg Regera (image by Twitter)

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori