CONDIVIDI
Kitt
Kitt (image by Youtube)

Tutti gli appassionati di automobili cresciuti negli anni ’80 ricorderanno con grande affetto KITT, la vettura protagonista di Supercar che ha fatto sognare un’autentica generazione con i suoi comandi vocali e le imprese nelle puntate del programma. Per girare il programma la produzione si è servita di ben 20 veicoli dei quali cinque sono rimasti ancora in circolazione. In occasione di una puntata di Jay Leno’s Garage è stata messa in moto e guidata una versione rivista dell’auto in questione con il conduttore James Douglas Muir Leno che si è messo alla guida, insieme a Joe Huth, proprietario della vettura. Il veicolo guidato nella puntata del programma ha diverse particolarità, andiamo a vedere quelle che sono le differenze con la vettura standard.

Kitt in strada con Jay Leno

L’auto somiglia a un Pontiac Trans Am del 1982. Il modello specifico utilizzato è un Firebird di base che è stato equipaggiato con parti simili a Trans-Am. I produttori hanno utilizzato più Pontiac per realizzare la vettura in questione. Mentre l’auto utilizzata per la serie tv Supercar ha messo in evidenza un motore di turbina, questo modello ha scelto un V8 accoppiato a un cambio automatico Turbo 350 aggiornato. Il telaio è stato rinforzato ed è stato rivisto anche il sistema frenante. Di seguito il video pubblicato sul canale Youtube di Jay Leno’s Garage. Un filmato che, per gli appassionati della serie tv Supercar, va a riaccendere le fantasie di quando negli anni ’80 David Hasselhoff, nel telefilm Michael Knight, andava in giro con la sua automobile speciale per combattere la criminalità. Il telefilm nel tempo ha avuto grandissimo successo raccogliendo anche diversi premi e venendo riproposto a distanza di anni nelle televisioni di diversi Paesi.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori