CONDIVIDI
SUV Karlmann King

Karlmann King | Il SUV più costoso di sempre

Il SUV è uno dei modelli più venduti in assoluto a livello mondiale. Il successo di questa tipologia di vetture ha spinto marchi prestigiosi come Lamborghini a lanciarsi in tale segmento. A rubare la scena a tutti gli altri SUV però presto ci dovrebbe pensare il Karlmann King, un modello prodotto dall’azienda cinese IAT Automobile Technology.

Il SUV in questione avrà un costo spaventoso di ben 1,6 milioni di euro ed è basato sul Ford F-450 Super Duty Platinum. Per realizzare il Karlmann King sono stati impiegate 1800 persone. Il prototipo di questo mostro è stato presentato al Salone di Pechino del 2016.

Dimensioni da urlo

La forma spigolosa, a diamante, rende questo SUV unico nel suo genere. Sia nella forma, che nel colore, la vettura ricorda l’aereo da combattimento stealth. A spingere il Karlmann King ci pensa un propulsore Ford V10 Triton a benzina da 6,8 litri che riesce a sprigionare 360 CV. Visto l’enorme peso del mezzo (6 tonnellate) il SUV non supera i 140 km/h di velocità massima.

Oltre l’enorme peso, anche l’ingombro dell’intero mezzo è davvero importante. La vettura, infatti, misura 6 metri di lunghezza per 2,5 di larghezza. Gli interni del Karlmann King, invece, sono altrettanto straordinari e sono impreziositi da legni intarsiati e pelli pregiate. All’interno di questo bolide potrete vedere film, giocare alla PlayStation 4, prendere qualcosa da bere dal frigo o farsi un buon caffè.

Il SUV in questione è stato studiato per sopportare temperature pazzesche. Il mezzo, infatti, funziona in un range che va da -40° a +90°. Insomma il Karlmann King è destinato ad emergere come una delle vetture più belle, lussuose e costose di sempre..

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori