CONDIVIDI
Jaguar E-Pace
photo Twitter

La Tesla Model X ha dato vita al nuovo segmento dei SUV elettrici, ma ben presto non sarà più la regina indiscussa, perchè anche gli altri costruttori si stanno adeguando. Nel prossimo biennio dovrebbero uscire sul mercato la nuova BMW i5, l’Audi e-tron quattro e la Jaguar E-Pace.

Invece Mercedes sta progettando una vettura con propulsore elettrico che secondo Thomas Weber, membro del consiglio di amministrazione per Ricerca e Sviluppo Mercedes, ”non sarà un concorrente di nessun prodotto attualmente esistente non sarà una Smart, né una Classe B e nemmeno una supercar”.

A breve dovremmo vedere ufficialmente svelata la Jaguar E-Pace, un crossover 100% elettrico che riprenderà in parte il design della F-Pace, ma sarà una vettura totalmente rivoluzionaria, con un corpo vettura realizzato quasi interamente in fibra di carbonio e che punta a soddisfare la crescente domanda di modelli premium e luxury completamente elettrici, ormai destinati a prendere il sopravvento nell’arco dei prossimi venti anni. Secondo Car Magazine l’E-Pace potrebbe condividere molte parti meccaniche con modelli Land Rover, tra cui l’erede della Defender.