CONDIVIDI
Infiniti QX50
Infiniti QX50 (image by Twitter)

La Infiniti, marchio per le auto di lusso prodotte dalla casa giapponese Nissan, ha presentato la nuova arrivata, la Infiniti QX50, un SUV rivoluzionario per quello che riguarda il motore che spinge la nuova creatura. La vettura sarà a disposizione di pubblico e critica a partire dal prossimo salone di Los Angeles che si terrà dal prossimo 1 al 10 dicembre, un evento che attirerà una buona cornice di pubblico considerate le molte novità che saranno svelate definitivamente durante la kermesse americana. La QX50 è un’auto che punta a coniugare eleganza, sportività e consumi ridotti. Per quello che riguarda le misure abbiamo una lunghezza di 4,69 metri, la larghezza pari 1,90 m e un’altezza da 1,67 m. La vettura è omologata per sette passeggeri con un portabagagli molto capiente, che può arrivare ad 895 litri nel caso in cui in auto ci siano cinque persone.

Infiniti QX50, le novità

La novità più importante l’abbiamo come detto nel motore. Il propulsore utilizzato punta a contenere i consumi senza però andare ad intaccare quelle che sono le prestazioni del SUV in questione. Potenza da 268 cavalli con una coppia di 380 Nm, l’auto può raggiungere una velocità massima pari a 230 km/h arrivando a 100 km/h da ferma in un tempo stimato di 6,7 secondi se ci rivolgiamo alla versione dell’auto con due ruote motrici e passano a 6,5 per la trazione integrale. Ottimo il livello dei consumi che sono stimati a 10,5 litri per ogni 100 km percorsi.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori