CONDIVIDI

Il Nuovo Fiorino eletto ‘Volante d’Oro 2018’ in Tunisia

Lo scorso 30 gennaio in Tunisia è andata in scena la prima edizione del “Volante d’Oro”, il concorso indetto dalla rivista specializzata “Tunisie Auto” che ha premiato le migliori marche di auto e veicoli commerciali vendute nel Paese nordafricano in termini di performance ufficiali e di soddisfazione del cliente. Il sondaggio ha preso in considerazione 6.000 clienti e il nuovo Fiorino ha conquistato il titolo “Veicolo commerciale compatto più venduto nel 2018 in Tunisia”.

Per tutte le ultime novità di Fiat LEGGI QUI

Dal lancio nel 2017 ad oggi il celebre van ha venduto 480.000 unità. Nel 2018 il veicolo italiano ha registrato un incremento del 57% delle vendite in Africa, consolidando un trend di crescita costante dal 2015 a tutto il 2018. In particolare, nel 2018, in Tunisia sono state immatricolate oltre 630 unità, primeggiando su una concorrenza sempre più agguerrita e di qualità. Dopo il restyling del 2017 il Nuovo Fiorino è sempre più apprezzato per l’utilizzo cittadino grazie alle dimensioni compatte che lo rendono agile nel traffico e facile da parcheggiare, senza però rinunciare alla notevole capacità di carico fino a 2,8 m3 e portata fino a 660 Kg. Inoltre, si pone ai vertici della sua categoria per prestazioni, costo di gestione, comfort e funzionalità. Senza contare che l’offerta dei motori – dagli Euro 6 per Eu28 ai motori Euro 4 per l’Africa – è in grado di soddisfare ogni esigenza.

A seconda dei mercati in cui viene commercializzato, il nuovo Fiorino è disponibili in due configurazioni (Cargo e Combi), tre allestimenti (Base, SX e Adventure) e tre motorizzazioni (benzina, benzina/metano e gasolio). Anche la gamma di motorizzazioni è ampia e articolata, come dimostrano due propulsori turbodiesel 1.3 MultiJet2 da 80 e 95 CV, un 1.4 benzina Fire aspirato da 77 CV e il 1.4 Natural Power da 70 CV a doppia alimentazione benzina e metano, soluzione che solo il Fiorino offre tra gli small van.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori