CONDIVIDI
(websource)

Il crossover Kia Ceed, qui presentato in anteprima in uno schizzo di design rivelato dall’azienda coreana, diventerà il quarto modello della gamma Ceed ampliata, insieme all’esistente cinque porte, Sportswagon estate e Proceed shooting brake.

La rivale Volkswagen T-Roc si collocherà tra il più piccolo Stonic e il SUV Sportage full-size, con l’obiettivo di aiutare a capitalizzare la crescita dei segmenti SUV e crossover. Le vendite dovrebbero iniziare alla fine del 2019.

Gregory Guillame, vice presidente del design per Kia Motors Europe, ha detto che il nuovo modello “giocherà il ruolo necessario per rendere la gamma Ceed più forte e ancora più emozionante, più attraente per i consumatori europei.

Il design non sarà niente di simile a quello che avete visto finora nella famiglia Ceed”.

La vettura è stata sottoposta per la prima volta a test nel novembre dello scorso anno e le immagini più recenti hanno mostrato che è stata sottoposta a test invernali prima della sua rivelazione a marzo. Durante questo test, è stato confrontato con una Volkswagen T-Roc.

Anche se ancora misterioso, il prototipo ha rivelato una serie di somiglianze stilistiche con la sua controparte hatchback. Le differenze principali sono rappresentate dalle ruote e dai pneumatici di diametro maggiore, dalle sospensioni rialzate e da quello che sembra essere un design più ingombrante del portellone posteriore. Paraurti anteriori e posteriori unici e corrimano sporgenti sul tetto.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori