CONDIVIDI
Ford Mustang Eleanor
Ford Mustang Eleanor (image by Twitter)

Buone notizie per gli amanti della Ford Mustang Eleanor, l’automobile protagonista dei film ‘Fuori in 60 secondi’ che ha visto come protagonista nel remake del 2000 Nicolas Cage. La vettura infatti torna in produzione grazie anche alla grande richiesta che era arrivata dagli appassionati, rimasti legati all’auto che fa sognare dal 1974. I modelli che sono stati utilizzati per il film del 2000 sono delle versioni riviste di quelli presenti nel 1974 ed i collezionisti del settore hanno speso ingenti cifre pur di accaparrarseli, arrivando a spendere quasi un milione di dollari per un modello. Ora, grazie ad un accordo arrivato con la Fusion Motor Company, la vettura è stata rilanciata sul mercato e sarà uguale a quella del film anche se sarà possibile personalizzarla sotto diversi aspetti.

Ford Mustang Eleanor, ritorno sul mercato

Il costo dell’acquisto di questa nuova versione della Eleanor si aggira intorno ai 157.000 euro. I motori sono stati realizzati da Roush Engines ai quali si possono abbinare cambi automatici sia con rapporti manuali da cinque o sei marce. A spingere l’auto in strada sarà un V8 Coyote capace di sprigionare 450 cavalli, o un 427 Srxe con una potenza da 480 cavalli. I due propulsori possono arrivare grazie alla sovralimentazione ad avere una potenza ancora maggiore, arrivando a 600 cavalli il primo ed a 560 cavalli il secondo. Per quello che riguarda gli optional che si possono aggiungere nell’automobile abbiamo i sedili in pelle, uno schermo touch screen per comandare tutti gli optional e anche quello che è l’assetto regolabile della vettura. Un graditissimo ritorno per quello che riguarda le auto di un tempo che hanno fatto sognare molti appassionati sia di motori che di cinema, rimasti legati all’auto di uno dei film d’azione più amati nel recente passato.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori