CONDIVIDI
Ford GT Carbon Series
Ford GT Carbon Series (image by Facebook)

Arriva un nuovo restyling per la Ford GT con la Carbon Series che si presenta con un peso ridotto rispetto alla versione precedente. In occasione del SEMA 2018 a Las Vegas, è stata presentata questa nuova vettura che ha una riduzione sostanziale del peso rispetto alla versione standard perdendo 18 kg e che ha dalla sua diverse parti realizzate in fibra di carbonio. L’inserimento di diverse parti in carbonio e titanio infatti hanno permesso alla casa statunitense di far perdere peso all’auto e renderla ancora più performante in termini di velocità ed accelerazione. Per quello che riguarda l’interno non si hanno più i porta bicchieri così come è scomparsa la tasca laterale che era presente nel lato del conducente. Hermann Salenbauch, dg di Ford Performance ha affermato che l’auto si saprà distinguere in strada per il suo design ed in pista per la sua velocità ed agilità.

Ford GT Carbon Series, le caratteristiche

I cerchi dell’automobile sono in carbonio con bulloni in titanio mentre la copertura del cofano motore è stata realizzata in policarbonato. Il peso ridotto è dovuto anche al’utilizzo del titanio per quello che riguarda l’impianto di scarico della vettura. Per quello che riguarda la carrozzeria si notano subito le strisce che si trovano nella parte superiore dell’automobile che possono essere richieste in quattro diversi colori, dall’argento all’arancione passando per il blu ed il rosso. Nuovi anche i sedili sagomati che vanno a dare all’assetto di guida un’impronta maggiormente sportiva rispetto alla versione precedente. Un’automobile che mira quindi a migliorare ulteriormente le caratteristiche sportive della versione base.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori