CONDIVIDI
Ford Fiesta
Ford Fiesta ST (image by Twitter)

La Ford ha deciso di lanciare un nuovo modello della Fiesta più sportivo che possa attirare l’attenzione degli amanti di vetture facili da guidare anche in città senza però rinunciare al lato sportivo con ottime prestazioni in termini di velocità e di accelerazione. Arriva infatti la Ford Fiesta ST, un’automobile che cerca di coniugare la semplicità e la comodità della guida all’interno della città alla possibilità di avere tra le mani un’auto che sappia regalare soddisfazioni per gli amanti della guida sportiva.

L’azienda statunitense ha dato qualche informazione in più su quella che sarà l’auto prossima al lancio. A spingerla sarà un motore a tre cilindri (uno in meno rispetto alla versione precedente), l’Ecoboost 1.5 turbo capace di sprigionare una potenza da 200 cavalli (18 in più rispetto al modello precedente) con la possibilità grazie alla tecnologia di disattivare i cilindri. Il cambio abbinato è manuale a sei marce.

La Ford ha svelato anche alcuni dati relativi alla guida con l’auto che è capace di raggiungere una velocità massima di 232 km/h con la possibilità di raggiungere i 100 km/h da ferma in un tempo stimato da 6.5 secondi. La nuova Fiesta ST sarà disponibile sia nella versione a tre che a cinque porte. Si potranno scegliere diversi tipi di colori per la carrozzeria come il Frozen White, Moondust, Magnetic, Race Red, Performance Blue, Silver, Silver Fox e Shadow Black. Per quello che riguarda la tecnologia a disposizione all’interno della vettura abbiamo il sistema multimediale SYNC 3 con touchscreen da 6,5 o 8 pollici. Presente il Lauch Control. Tra i sistemi di assistenza alla guida c’è quello che permette di tenere la velocità costante dell’automobile così come quello che mantiene l’auto all’interno della propria corsia.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori